About me

Nato nel 1975 e vissuto da sempre nelle Marche, sono affascinato dal mondo della fotografia sin da tenera età ( quando rubavo la "Olympus ovetto" a mio padre per poter immortalare qualsiasi cosa mi passasse davanti ).

Negli anni l'interesse diventa qualcosa in piu' e nel 2011 acquisto la mia prima reflex.

Inizio a frequentare svariati corsi e workshop, prendo coscienza del fatto che "fotografare consapevolmente" va oltre il semplice "scattare premendo un pulsante", mi rendo conto che quando scatto una foto, si apre un otturatore che, in una frazione di secondo, permette alla luce di passare ed impressionare un sensore elettronico (o una pellicola) che mi restituirà, poi, l'immagine di quello che avevo in mente! E' la MAGIA che trasmuta il pensiero, la visione di un attimo, in un'immagine eterna...

Adoro fotografare quasi tutto: paesaggi, natura, simboli, portoni di case, animali, geometrie, prospettive, situazioni varie, con un'inclinazione particolare per i ritratti, per i quali trovo stupefacente la maniera in cui, il minimo cambiamento di espressione, cambi praticamente tutto: un ciglio che si alza, movimenti impercettibili della bocca, del naso, in realtà, possono stravolgere l'interpretazione, il significato della foto.